superbonus 110%

3A segue tutte le fasi della riqualificazione della tua abitazione, dalla fase di studio alla collaborazione nella progettazione, alla computazione e preventivazione dei lavori, alla loro esecuzione ed infine all’incasso del pagamento senza esborsi da parte del cliente.

Dal 1° luglio 2020, grazie al Decreto Rilancio, è possibile eseguire lavori di riqualificazione energetica e di miglioramento sismico senza pagamenti da parte della proprietà tramite il superbonus110%. Gli edifici che potranno usufruire del bonus sono i condomini, singole unità immobiliari adibite ad abitazione principale con la condizione che la classe energetica migliori di almeno 2 classi.

L’agevolazione sarà fruibile come detrazione fiscale oppure come sconto in fattura con cessione del credito all’impresa che ha realizzato i lavori o a banche o ad altri intermediari finanziari, con l’effetto concreto di evitare qualsiasi pagamento da parte del proprietario dell’immobile.

studio

3A è disponibile a sopralluoghi gratuiti per verificare l’applicabilità del superbonus 110% e successivamente collabora con i tecnici specializzati per individuare la migliore soluzione tecnica al minor costo.
Sono 3 i passaggi fondamentali di questo processo:
– Analisi dello stato di fatto dell’immobile con verifica delle criticità;
– Studio delle esigenze del Cliente/Committente e dell’organizzazione del cantiere;
– Preventivazione e computazione del costo dei lavori. 

ESECUZIONE

3A, forte dell’esperienza maturata in oltre 40 anni di attività, impiega tecnici competenti e manodopera altamente qualificata che da anni opera nel settore.
Nella riqualificazione ed efficentamento degli edifici vengono utilizzati materiali di qualità e tecnologie avanzate, proponendo soluzioni poco invasive anche nell’esecuzione dei lavori più complessi.
Dall’inizio lavori, alla consegna dell’immobile, viene garantita costante assistenza tecnica da parte del nostro personale.

Detrazioni fiscali

Le detrazioni fiscali del 110% dell’importo dei lavori (compresi IVA e tutte le spese tecniche) da scontare in 5 anni possono anche essere convertite in :

• Sconto in fattura dell’intero importo dei lavori da parte dell’Impresa che poi lo recupererà sotto forma di credito d’imposta, con facoltà da parte della stessa di successiva cessione del credito ad altri soggetti, ivi inclusi istituti di credito e gli altri intermediari finanziari;
• Credito d’imposta del 110% per il proprietario dell’edificio, che potrà usufruirne in proprio oppure cederlo ad altri soggetti, ivi inclusi istituti di credito e gli altri intermediari finanziari.

Lo studio 3A in fase di sottoscrizione del contratto d’appalto e in accordo con l’impresa realizzatrice, sarà disponibile allo sconto in fattura, con conseguente assenza di qualsiasi pagamento da parte del proprietario dell’edificio oppure a ricevere pagamenti a stato avanzamento lavori del 100% dei lavori, lasciando al proprietario la detrazione fiscale del 110% con conseguente credito d’imposta, che lo stesso potrà eventualmente cedere.